lunedì 18 aprile 2011

Ieri solo 4 temerari

Domenica 17/04 ore 7.00 il cielo è scuro e cade qualche goccia.telefonata foggia-san giovanni...
-Che tempo fa?
-pioviggina e fa freddo?
- e caghia fa aghia nghianà?
- fa come cazz vu je esche lu stess....
- allora aspitm....

Ore 8.10 il cielo minaccia pioggia ma resite,
telefonata borgo celano-sgr...
- che ci fà? Amma asciii?
- u foggian sta già allu bar... Arritirt!
- vabbò ci vedim allu bar...
Ore 8.55 piero u fuggian ancora non si vede... Cominciamo ad andargli incontro ed era ancora vicino la macchia.continua a fare fresco e ogni tanto qualche goccia ci bagna la capoccia ma niente di particolare. Partiamo spediti verso la principessa siamo solo in 4 e tra una chiacchiera e l'atrla decidiamo di andare alla caserma di monte Spigno. Tutti e 4 abbiamo più o meno la stessa gamba e facendo tutta asfalto fino a al bivio carpino monte spigno cominciamo l'ascesa verso la caserma alle 10 circa su per il tratturo e alle 10.55 affascinati dal luogo e dalla florida e rigogliosa natura siamo giunti allla nostra metà. Un pò di pausa per caricare le batterie e riposare il fondo schiena. Cominciamo la discesa verso il sentiero della volpe rossa ma come al solito non lo becco mai e ci troviamo a scendere la montagna i freestyle più a piedi che in sella a causa della forte pendenza ed il fondo molto sporco costeggiando un canale davvero profondo. Arrivati a fondo valle costeggiamo una recinzione diretti verso il tratturo che ci porterà alla via di carpino e poi verso casa. Nonostante al ritorno il ritmo fosse più lento alle 13 eravamo tutti a sgr diretti verso fumanti piatti di maccarun cullu sugh e braciole giagantesche.

1 commento:

  1. Bel giro, avevo quasi dimenticato la belezza del bosco nei pressi di valle pezzente, che dire ...bisogna solo vederlo e goderselo tutto!
    Il giro si è fatto sentire tutto infatti stamattina in palestra si è fatta sentire un pò la stanchezza post giro!!!

    RispondiElimina

Santo Stefano con i WildBoar

http://www.ilfattodelgargano.it/attualita/item/4933-la-pedalata-di-santo-stefano-dei-%E2%80%9Cwildboar%E2%80%9D,-una-tradizione-che-si-ripet...